Jojo Mayer: ME/MACHINE

JOJO MAYER live – ME/MACHINE [PREVIEW FPJ2024]
11 Settembre 2024 ore 21.00
Lazzaretto di Cagliari

Un’anteprima davvero speciale questa dell’edizione 2024! Ospiteremo uno dei batteristi più importanti del globo, capace di portare il jazz ai confini della Drum and Bass. Di origine Svizzera, JOJO MAYER suonerà live al Lazzaretto l’11 Settembre con il suo nuovo progetto chiamato ME/MACHINE.

Nel corso di una presentazione e di un concerto da solista Jojo Mayer ci introdurrà alle sue più recenti sperimentazioni con gli algoritmi e l’intelligenza artificiale e alla dialettica ritmica uomo-macchina. Di contro alla tendenza generale di impiegare l’intelligenza artificiale e la tecnologia generativa quali strumenti per la riproduzione e lo sfruttamento, questo esperimento mira a identificare processi obsoleti, costrittivi e potenzialmente pericolosi per dare luogo a una nuova libertà e a una nuova sintassi.
Jojo Mayer è considerato uno dei migliori batteristi di tutti i tempi. Con la sua band Nerve ha elettrizzato la scena newyorkese e il pubblico di tutto il mondo.

Evento speciale fuori abbonamento in collaborazione con MIS.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news?

Iscriviti al canale broadcast Whatsapp di Forma e Poesia nel Jazz! Potrai cancellare la tua iscrizione in qualunque momento.

News e aggiornamenti

Abbonati a FPJ24!

Finalmente ci siamo, puoi ABBONARTI a FPJ24! Abbonandoti al buio risparmi sul prezzo dei biglietti e soprattutto dimostri la tua fiducia nel nostro Festival ♥️

FPJ24 – Il programma completo

Il programma completo della 27 edizione di Forma e Poesia nel Jazz

Mauro Ottolini – opening Stefania Tallini e Jorge Pardo

Venerdì 13 settembre 2024 h 20:15 | Lazzaretto Sant'Elia | Cagliari

Stefania Tallini & Jorge Pardo

Saranno questi due straordinari musicisti ad aprire il concerto del 13 Settembre al Lazzaretto di Cagliari. Biglietti disponibili dai prossimi giorni.