Acais Pasión Flamenco

Acais Pasión Flamenco è una formazione classica, il cosiddetto “Cuadro”, che si può vedere e trovare nei tablao e nei piccoli teatri .
“Acais” significa “occhi” in gergo gitano riferito in questo caso all’introspezione e allo sguardo interiore. Infatti il flamenco esprime attraverso toque, cante, baile e palmas tutto l’universo dei sentimenti umani: amore, passione, gelosia. È una forma d’arte dalle origini lontane ma di cui l’Andalusia conserva e custodisce il grande valore artistico. Nel 2010 il flamenco viene nominato patrimonio immateriale dall’Unesco e nel 2024 dichiarato bene di interesse culturale dalla Comunità di Madrid.

In scena
Lola Aramillo, Begoña Arce, Jesús Herrera (baile);
Cristina Tovar , Miguel Picuo (cante);
David Vargas (guitarra).

6 Agosto 2024, 21:30

Via dei Navigatori, 1 | Cagliari
Ingresso con ticket

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news?

Iscriviti al canale broadcast Whatsapp di Forma e Poesia nel Jazz! Potrai cancellare la tua iscrizione in qualunque momento.

News e aggiornamenti

Tommy Emmanuel – CGP

Il 7 Febbraio 2026 nell'Auditorium del Padiglione D alla Fiera di Cagliari, ospiteremo il ritorno di uno dei più grandi chitarristi al mondo, un'icona della musica. Biglietti disponibili dal 14 marzo 2025.

Lucio Corsi in concerto

Martedì 17 giugno 2025 | Arena in Fiera | Cagliari

Nuovi biglietti – Giorgio Montanini “FALL” – 24 marzo 2025

A grande richiesta abbiamo aggiunto nuove disponibilità per la data del 24 marzo 2025 al Teatro Massimo. I biglietti sono disponibili su Box Office Sardegna.

Marquis Dolford & The Capital Gospel Group

Venerdì 27 Dicembre 2024 h 19:00 | Sala Corpus | Tonnara Su Pranu, Portoscuso | Ingresso gratuito