Si è conclusa la quarta edizione di ‘Arrexinis – Alla scoperta e la valorizzazione del patrimonio Artistico, Culturale, Storico e Archeologico di Quartucciu’.
Anche questa quarta edizione si è svolta all’insegna del binomio tra Archeologia e Musica, proprio il 13 Ottobre l’archeologa Patrizia Zuncheddu ci ha parlato di fanta-Archeologia e divulgazione scientifica nello splendido sito di Pill’ ‘e Mata accompagnata delle note musicali del Andrea Angiolini trio con Valeria Carboni alla voce e Andrea Lai al contrabbasso.
Il 15 Ottobre alla DoMusArt abbiamo invece scelto di dare spazio alle immagini ai racconti delle “incursioni “ archeologiche di Corrado Mascia e Fabrizio Meloni, guidatori esperti che ci hanno portato nelle meraviglie archeologiche e storiche della Sardegna in volo. Anche qui la musica, con la bravissima e talentuosa cantautrice e pianista Veronica Perseo.
Arrexinis è possibile perché realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Quartucciu e con la collaborazione organizzativa di Forma e Poesia nel Jazz.
Progetti per il futuro? Vi aggiorneremo a breve