ESSERE SOSTENIBILI
Si può essere sostenibili in tanti modi: rispettando l’ambiente, utilizzando mezzi poco inquinanti e persino attraverso la musica. Questa nuova edizione del Festival guarda al futuro e si immerge nella natura, coinvolgendo spazi incredibilmente suggestivi e fortemente caratterizzati dalla natura.
La XXIVma edizione di Forma e Poesia nel Jazz si aprirà il 19 settembre con il concerto del duo MUSICA NUDA feat. Frida Bollani Magoni all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari per poi proseguire nella bellissima venue del Parco della Basilica di San Saturnino a Cagliari. Saranno tanti gli eventi collaterali e le gite fuori porta, con escursioni, concerti e persino un viaggio simboli con il #treninoverde in occasione dei 100 anni dalla visita in Sardegna di DH Lawrence.
La grafica di questa edizione rappresenta due mani tese dalle quali si innalzano delle note musicali, sono le prime note di ‘IMAGINE’, il più grande messaggio di pace e sostenibilità rivolto all’intero pianeta, di cui ricorre quest’anno il 50° anniversario.
Tanti i partner la ‘Soprintendenza Archeologica Città metropolitana, Oristano e Sud Sardegna’, I Beni Culturali e i Musei Civici della Sardegna, Ente Forestas, Istituto Ciechi di Cagliari, la FIAB Cagliari, l’ ARST SpA Trasporti Regionali della Sardegna, l’Associazione Baetorra e tanti altri che avremo il tempo di presentarvi prima del Festival.